Presentazione del Catalogo della Mostra “LVX ILLVMINAT LVCEM” di Diego Esposito presso L’ARCA
Teramo, 6 settembre 2024 - Venerdì 6 settembre, alle ore 18:00, L’ARCA - Laboratorio per le Arti Contemporanee di Teramo
Teramo, 6 settembre 2024 - Venerdì 6 settembre, alle ore 18:00, L’ARCA - Laboratorio per le Arti Contemporanee di Teramo ospiterà un evento di grande rilevanza culturale: la presentazione del catalogo della mostra “LVX ILLVMINAT LVCEM” dell’artista Diego Esposito. L’esposizione, inaugurata il 29 giugno scorso, ha già attirato l’attenzione del pubblico e della critica per la sua profondità concettuale e la raffinata esecuzione artistica.
Alla presentazione interverranno personalità di spicco nel panorama dell’arte contemporanea e delle discipline umanistiche: Diego Esposito, artista protagonista della mostra, sarà accompagnato da Bruno Corà, critico d’arte, storico e presidente della Fondazione Burri; Aldo Iori, critico d’arte e docente presso l’Università degli Studi di Perugia; Marco Meneguzzo, critico d’arte e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera; Pietro Montani, filosofo; Carlo Severi, antropologo; e Tommaso Trini, storico dell’arte.
Il catalogo, edito da Silvana Editoriale di Cinisello Balsamo (MI), è frutto della curatela di Marco Meneguzzo e Aldo Iori. Questo volume bilingue (italiano/inglese) rappresenta una documentazione completa della mostra, includendo testi istituzionali, analisi critiche dei curatori, illustrazioni delle opere esposte e di altri lavori storici dell’artista, oltre a schede tecniche dettagliate, un’antologia critica e una bio-bibliografia dell’artista.
Il progetto grafico del catalogo è stato realizzato da Ybrand, un rinomato studio di design con sede a Pescara, che ha saputo valorizzare al meglio il contenuto artistico e intellettuale dell’opera.
Questo evento rappresenta un’importante occasione per gli appassionati d’arte e per la comunità accademica di incontrare direttamente i protagonisti del mondo culturale e approfondire la conoscenza del lavoro di Diego Esposito, un artista che continua a esplorare le intersezioni tra luce, spazio e percezione.
Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile contattare l’ufficio stampa di RP Press all’indirizzo email press@rp-press.it.
Link per ulteriori informazioni: RP Press Portfolio